Al via il Torino Film Festival 2007

Con La famiglia Savage si apre stasera l'attesa venticinquesima edizione della kermesse piemontese, con Nanni Moretti al timone.

Si aprono oggi i lavori nella città della Mole con la prima edizione del Festival piemontese diretta da Nanni Moretti, che in queste ore ha parlato del suo impegno per riportare questa kermesse all'attenzione che merita, e si è difeso dall'accusa di non aver incluso in concorso film italiani. "Ci sono solo quindici film in concorso, mancano anche altre nazioni. I media speculano troppo sul cinema italiano, un giorno è morto, come dopo Venezia quest'anno, e qualche settimana dopo, con la Festa di Roma, è risorto", ha detto il regista de La stanza del figlio.

Il XXV Torino Film Festival sarà inaugurato stasera con la proiezione di uno dei film più attesi della selezione, La famiglia Savage di Tamara Jenkins, con Laura Linney e Philip Seymour Hoffman, appena accolto entusiasticamente dalla critica statunitense. In programma anche i primi film delle vaste restrospettive dedicate a John Cassavetes e a Wim Wenders.