Addio, Ira Levin

L'autore di bestseller come 'Rosemary's Baby' e ' I ragazzi venuti dal Brasile' si è spento nella sua casa di Manhattan. Aveva 78 anni.

Si è spento nella sua casa di Manhattan lo scrittore Ira Levin, autore di numerosi romanzi adattati per il grande schermo, tra cui Rosemary's baby - Nastro rosso a New York, La fabbrica delle mogli e I ragazzi venuti dal Brasile del quale sarebbe in lavorazione un remake, la cui uscita è prevista per il 2009.

Levin, che era nato a New York nel 1929, decise di voler diventare uno scrittore all'età di 15 anni e dopo gli studi iniziò a lavorare per la televisione firmando sceneggiature di alcune produzioni televisive, tra cui The United States Steel Hour. Nel '52 esordì con il suo primo romanzo, Un bacio prima di morire, che ispirò il film Giovani senza domani, al quale seguirono Rosemary's Baby, Questo giorno perfetto, La fabbrica delle mogli, e I ragazzi venuti dal Brasile. Levin però fu anche autore di numerosi drammi teatrali tra cui No Time for Sergeants, Veronica's Room e Trappola mortale, che nel '78 gli valse un Tony Award.