La mia vita è uno zoo (2011): curiosità e frasi celebri

N/D
3.0/5

Tutte le curiosità sul film La mia vita è uno zoo (We Bought a Zoo) del 2011: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    La mia vita è uno zoo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 08 Giugno 2012 (20th Century Fox); la data di uscita originale è: 23 Dicembre 2011 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    990 N. Allen St., Pasadena, California, USA
    Los Angeles, California, USA
    Marshall Fundamental Secondary School - 990 Allen Avenue, Pasadena, California, USA
    Thousand Oaks, California, USA

  • Comparse 'reali'

    Nel film La mia vita è uno zoo, nella scena in cui Matt Damon si arrampica su un albero, possiamo vedere in fila i veri componenti della famiglia Mee, alle cui vicende la pellicola si ispira: Benjamin Mee, Milo Mee ed Ella Mee (gli ultimi due chiamati rispettivamente Dylan e Rosie nel film).

  • Il terrore dei serpenti

    Scarlett Johansson ha raccontato che durante le riprese de La mia vita è uno zoo, Matt Damon ha avuto difficoltà a gestire la sua fobia per i serpenti, nel momento in cui ha dovuto girare una scena con i rettili, al punto da arrivare a "piangere come un bambino" nel momento in cui i serpenti sono stati lasciati liberi per il set. L'attore ha confermato questo episodio sostenendo di essere terrorizzato dai rettili.

  • Considerati per una 'vita da zoo'

    Per il film La mia vita è uno zoo tre attrici sono state considerate per il ruolo di Kelly Foster: Amy Adams, Mary Elizabeth Winstead and Rachel McAdams. Per il ruolo di Benjamin invece, è stato considerato anche Ben Stiller.

  • Un'esperienza incredibile

    Matt Damon ha rivelato che condividere il set con veri animali in We Bought a Zoo è stata un'esperienza incredibile, in modo particolare girare le scene in cui è vicinissimo a un leone. "Non avevo mai visto un leone così da vicino e quando lo guardi negli occhi, ti sembra che abbia mille anni. Sembra quasi che ti possano guardare nell'anima, è stato incredibile. Per fare in modo che il leone guardasse dalla mia parte, hanno fatto passare una zebra a distanza, alle mie spalle. In quel momento è stato davvero incredibile, trovarsi tra il leone e la zebra e guardare il leone negli occhi."

  • Specifiche tecniche

    Girato in: 35 mm.
    Proiettato in: 35 mm e D-Cinema.
    Rapporto immagine: 1,85 : 1.
    Colore: a colori.
    Formato audio: Dolby.
    Lingua originale: inglese.

Frasi celebri e citazioni

  • Benjamin Mee: Sai, a volte tutto ciò di cui hai bisogno sono venti secondi di coraggio folle. Letteralmente, venti secondi di audacia imbarazzante. E ti assicuro che ne verrà fuori qualcosa di grande.