Venerdì 13 parte III - week end di terrore - curiosità

1982, Horror

3.0
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Venerdì 13 parte III - week end di terrore è: 13 Agosto 1982 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 29 Marzo 1982 - 01 Gennaio 1970 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    15488 Spunky Canyon Rd, Green Valley, California, USA
    California, USA
    Green Valley, California, USA
    Melody Ranch - 24715 Oak Creek Avenue, Newhall, California, USA
    Santa Clarita, California, USA
    Vernon, New Jersey, USA

    ● ● ●
  • Il nuovo Jason - Una grossa sfida per i realizzatori e per la squadra degli sceneggiatori del remake di Venerdì 13 (2009) nello sviluppare il film è stata quella di decidere cosa avrebbe indossato Jason per coprire il suo volto deforme. Nel primo episodio Jason è apparso solo nell'ultima sequenza, facendo saltare il pubblico sulle poltrone dallo spavento mentre saltava fuori dal Crystal Lake. Nel secondo film invece era mascherato con un sacco da farina. E' solo nel terzo film che Jason indossa la famosa maschera da che ne farà un'icona dell'horror.
    Mentre scrivevano la sceneggiatura i realizzatori hanno deciso che Jason avrebbe indossato inizialmente il sacco da farina di Venerdì 13 parte II - L'assassino ti siede accanto offrendo ai fan l'opportunità di scoprire come ha trovato la maschera divenuta il suo marchio di fabbrica.
    "Abbiamo deciso praticamente subito che non gli avremmo fatto indossare qualcosa con cui il pubblico non aveva familiarità" - ha spiegato uno dei produttori - "e volevamo aggiungere il sacco come quello che indossa nel secondo film della serie, perchè è visivamente molto potente"
    I due look di Jason nel nuovo Venerdì 13 (sia quello con il sacco, che quello con la maschera) sono stati concepiti da Scott Stoddard, supervisore agli effetti speciali e al suo team.