Tutti i nostri desideri - curiosità

2011, Drammatico

3.7
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Tutti i nostri desideri è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Maggio 2012 (Parthenos srl); la data di uscita originale è: 09 Novembre 2011 (Francia).
    Le riprese del film si sono svolte in Francia.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Avenue Maréchal de Saxe, Lyon, Rhône, Rhône-Alpes, Francia
    Centre hospitalier, Valence, Drôme, Francia
    Drôme, Francia
    Lac du Salagou, Hérault, Francia
    Lycée Edouard-Herriot, Place Edgar Quinet, Lyon, Rhône, Rhône-Alpes, Francia
    Lyon, Rhône, Rhône-Alpes, Francia
    Stade Robert Barran, Rue Pierre-Joseph Proudhon, Houilles, Yvelines, Francia

    ● ● ●
  • Un nuovo esame per Yannick - Nonostante avesse già lavorato con Philippe Lioret in Welcome, il giovane attore Yannick Rénier ha dovuto sottoporsi a un nuovo provino per interpretare il filmTutti i nostri desideri. Il regista francese ha spiegato infatti che i suoi provini non sono fatti tanto per valutare la bravura degli attori, quanto la loro attitudine per i rispettivi ruoli.

    ● ● ●
  • Lavorare in armonia, prima di tutto - Il regista Philippe Lioret ha rivelato il suo curioso, primo criterio di scelta per il cast tecnico e artistico del film Tutti i nostri desideri: "Per questo film mi ero ripromesso di lavorare solo con persone, attori e tecnici, con cui sarei potuto andare in vacanza. Ed è stato così con tutti".

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Colore: a colori.
    Lingua originale: francese.

    ● ● ●
  • Giornate degli autori - Venezia 2011 - Presentato in concorso all'ottava edizione delle Giornate degli autori (Venice Days), all'interno della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2011.