I tre marmittoni - curiosità

2012, Commedia

2.1
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - I tre marmittoni è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 29 Giugno 2012 (20th Century Fox); la data di uscita originale è: 13 Aprile 2012 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Atlanta, Georgia, USA
    Cartersville, Georgia, USA
    Sandy Springs, Georgia, USA
    Stone Mountain, Georgia, USA

    ● ● ●
  • Coincidenza di date - Nel film I tre marmittoni, viene detto che l'orfanotrofio al centro della storia è stato fondato nel 1934: l'anno è lo stesso in cui ebbe inizio l'originale serie di corti dedicata al trio, targata Columbia, che sarebbe proseguita fino al 1958.

    ● ● ●
  • Canzoni da strada - Nel film I tre marmittoni, la canzone che si sente quando i tre protagonisti, bambini, vengono lasciati all'orfanotrofio è Roadrunner, suonata da Jonathan Richman coi suoi Modern Lovers. Lo stesso Richman aveva in passato fatto un'apparizione in un altro film di Bobby Farrelly e Peter Farrelly: si tratta di Tutti pazzi per Mary, in cui interpretava un chitarrista di strada.

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm.
    Proiettato in: 35 mm e D-Cinema.
    Colore: a colori.
    Formato audio: Dolby.
    Lingua originale: inglese.

    ● ● ●
  • Tanti possibili Marmittoni - Per i ruoli de I tre Marmittoni erano stati considerati Sean Penn, Johnny Depp, Paul Giamatti, Jim Carrey, Benicio Del Toro, Richard Jenkins, Shane Jacobson, Bill Chott e Justin Timberlake. Nello specifico, Penn ha rinunciato al ruolo perchè intenzionato a dedicare più tempo alla sua famiglia, mentre Carrey non voleva indossare un costume che lo rendesse paffuto come Curly e riteneva che alla sua età, fosse ormai troppo vecchio per ingrassare senza conseguenze sulla sua salute.

    ● ● ●
  • Suor Cherilyn - La cantante e attrice Cher era stata considerata per il ruolo della Madre Superiora ne I tre Marmittoni.