The Sky Trembles and the Earth is Afraid and the Two Eyes are Not Brother

2015, Documentario

2.0
The Sky Trembles and the Earth is Afraid and the...
Genere
Documentario
Durata
Regista
Attori

Il Sahara marocchino porta con sé l'eredità di numerose pellicole girate nelle sue suggestive location. Set abbandonati che rivelano l'artificio del cinema e arricchiscono la nostra collezione di di spazi immaginati e pellicole familiari del passato. Ben Rivers esplora l'illusione di girare in Marocco attraverso molteplici proiezioni ambientate nel Drama Block of Television Centre, in precedenza usato dalla BBC per costruire scenari e ambienti per i drammi televisivi.



#TheSkyTremblesandtheEarthisAfraidandtheTwoEyesareNotBrother titolo suggestivo per una pellicola troppo pretenziosa
Perché ci piace
  • Il fascino della location prescelta, quel Marocco cinematografico visto in tante pellicole a cominciare da Guerre stellari.
  • La curiosità nei confronti di questo uomo di latta ballerino, sorta di schiavo moderno che ci ricorda figure come l'omino di latta del Mago di Oz.
  • L'idea della vendetta nei confronti del cineasta che sfrutta e invade l'ambiente e che, per una volta, viene ripagato della stessa moneta.
Cosa non va
  • L'estetica del film sporca e sgranata mette a dura prova il pubblico.
  • La durata non giova a un film dalla trama esile che alla lunga annoia, soprattutto nelle lunghe sequenze mute ambientate nel deserto.

Le vostre recensioni