Lo spaventapassere - curiosità

2011, Commedia

2.5
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Lo spaventapassere è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 10 Agosto 2012 (20th Century Fox); la data di uscita originale è: 09 Dicembre 2011 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Brooklyn, New York City, New York, USA
    Manhattan, New York City, New York, USA

    ● ● ●
  • Il vero Garv - Nel film Lo spaventapassere, il personaggio di Garv, interpretato da Sean Patrick Doyle, è ispirato a un eccentrico pattinatore a rotelle che il protagonista Jonah Hill ha incontrato a Venice Beach. Il ruolo è stato aggiunto alla sceneggiatura in un secondo momento.

    ● ● ●
  • Un babysitter a dieta - Il regista David Gordon Green ha spiegato che una delle difficoltà maggiori, durante le riprese di The Sitter, è stata quella di mimetizzare il progressivo dimagrimento di Jonah Hill, che aveva deciso di mettersi seriamente a dieta al punto da rivolgersi ad un nutrizionista. "A circa due terzi della lavorazione del film, Jonah aveva deciso di intraprendere uno stile di vita più salutare. Abbiamo girato il film non in ordine cronologico, e questo ha aiutato a mimetizzare un po' il suo cambiamento. Ma in alcune scene si vede chiaramente che i pantaloni non gli vanno più..."

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm.
    Proiettato in: 35 mm e D-Cinema.
    Rapporto immagine: 1,85 : 1.
    Colore: a colori.
    Formato audio: Dolby.
    Lingua originale: inglese.

    ● ● ●
  • Pronto, Jonah? - Uno dei manifesti americani di The Sitter riporta un numero di telefono, (917) 409-7838 realmente attivato per la promozione del film. Alle chiamate infatti, è capitato che abbia risposto lo stesso Jonah Hill, protagonista del film - presentandosi come sè stesso o il personaggio di Noah - ma più spesso parte un messaggio automatico.