The Shocking Miss Pilgrim - curiosità

1947, Commedia

0.0
Curiosità e citazioni

Citazioni


  • Cynthia Pilgrim: Sono una dattilografa!

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Shocking Miss Pilgrim è: 04 Gennaio 1947 (USA).
    The Shocking Miss Pilgrim è stato in produzione per il periodo Novembre 1945 - Febbraio 1946; le riprese si sono svolte in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    20th Century Fox Studios - 10201 Pico Blvd., Century City, Los Angeles, California, USA

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.

    ● ● ●
  • Le scioccanti sostituzioni - Non si può dire certo che la lavorazione di The Shocking Miss Pilgrim sia filata liscia come l'olio: il regista George Seaton fu sostituito brevemente da John M. Stahl e in via definitiva da Edmund Goulding per ragioni di salute.
    Gene Lockhart invece sostituì Porter Hallnel cast dopo che quest'ultimo rimase ferito a causa di un incidente.

    ● ● ●
  • Una bionda... sottotono - The Shocking Miss Pilgrim era stato concepito inizialmente come un veicolo per Jeanne Crain, poi la parte principale fu affidata a Betty Grable, che aveva avuto successo con Notti argentine. Tuttavia lo scarso successo ai botteghini del film fu motivato dalla Fox con la giustificazione che la Grable aveva i capelli più scuri del solito e mostrava poco le celebri gambe.

    ● ● ●
  • Lennon e il debutto di Marilyn - In Nowhere Boy si lascia intendere che i personaggi di John e Julia siano in un cinema ad assistere al film The Shocking Miss Pilgrim, visto che si parla del film d'esordio di Marilyn Monroe.