The Raven - curiosità

2012, Thriller

2.9
Curiosità e citazioni

Citazioni


  • Però Emerson è un genio,un vero genio,uno dei più grandi filosofi moderni, e non hai il diritto di denigrarlo come tu fai...

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - The Raven è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Marzo 2012 (Eagle Pictures); la data di uscita originale è: 27 Aprile 2012 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte in Serbia e Ungheria.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Belgrade, Serbia
    Novi Sad, Serbia
    PFI Studios, Belgrade, Serbia
    Budapest, Ungheria

    ● ● ●
  • Un mistero per Edgar Allan Poe - Il film The Raven vede protagonista Edgar Allan Poe (interpretato da John Cusack), ma non è una storia ispirata alla vita dello scrittore (o almeno, lo è in parte) ma un'opera di finzione ricalcata sul suo personaggio.

    ● ● ●
  • Attori considerati per The Raven - Ewan McGregor e Jeremy Renner erano stati considerati rispettivamente per i ruoli di Poe e Fields in The Raven, ma in seguito i due hanno rinunciato. Sempre per il ruolo di Poe era stato considerato anche Joaquin Phoenix, mentre per la parte di Emily si era pensato a Noomi Rapace.

    ● ● ●
  • Sleep, those little slices of death... - John Cusack ha raccontato che durante le riprese di The Raven ha sofferto d'insonnia: "Facevo fatica a prendere sonno, non ho dormito molto, per circa otto settimane. Abbiamo girato in Serbia e Ungheria, era inverno e c'era un'atmosfera elettrizzante che evidentemente mi ha tolto il sonno..."