The Lego Movie - curiosità

2014, Animazione

3.9
Curiosità e citazioni

Citazioni


  • I pezzi neri lasciateli a me, ok? Io lavoro solo col nero, a volte col grigio ma molto molto scuro

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - The Lego Movie è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 20 Febbraio 2014 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 06 Febbraio 2014 (Danimarca).
    Le riprese del film si sono svolte in Australia.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Fox Studios, Moore Park, Sydney, New South Wales, Australia

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Rapporto immagine: 2,35 : 1.
    Colore: a colori.
    Formato audio: Dolby Digital, Datasat e SDDS.
    Lingua originale: inglese.

    ● ● ●
  • Benny, un omino vintage - Nel film, il personaggio di Benny - detto anche 'il tipo spaziale anni Ottanta' - è un omino LEGO che faceva parte delle scatole con costruzioni per scenari spaziali. Benny ha un elmetto rotto e un logo ormai consumato sul suo vestito, proprio come sarebbe un omino LEGO utilizzato per decenni.

    ● ● ●
  • Un mondo LEGO - Tutto nel film è stato realizzato come se fosse stato costruito con mattoncini LEGO, quindi effetti come l'acqua, il fuoco, raggi laser, esplosioni e fumo. Per fare un esempio, i raggi laser sono barrette LEGO trasparenti. Una decisione creativa in netto contrasto con con gli altri film televisivi e serie LEGO, che invece avevano scenari ed effetti "realistici"

    ● ● ●
  • Due ruoli mancati per The Lego Movie - Emma Stone e Robert Downey jr. erano stati considerati per doppiare i personaggi principali del film The Lego Movie.