The Iceman - curiosità

2012, Drammatico

3.0
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di The Iceman è: 03 Maggio 2013 (USA).
    The Iceman è stato in produzione per il periodo 14 Dicembre 2011 - 4 Febbraio 2012; le riprese si sono svolte dal 14 Dicembre 2011 al 28 Gennaio 2012 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Downtown, Los Angeles, California, USA
    New York City, New York, USA
    New York, USA
    Shreveport, Louisiana, USA

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Colore: a colori.
    Formato audio: Dolby.
    Lingua originale: inglese.

    ● ● ●
  • Ruoli mancati per The Iceman - James Franco e Benicio Del Toro erano stati scritturati per il ruolo principale in The Iceman. Franco è stato poi sostituito da Chris Evans e si è trovato ad interpretare Marty Freeman, mentre Del Toro è stato rimpiazzato con Ray Liotta. Maggie Gyllenhaal invece avrebbe dovuto interpretare Deborah, ma è stata costretta a rinunciare perchè incinta. Al suo posto è stata scritturata Winona Ryder.

    ● ● ●
  • Shannon, Wincott e le 'prove' per The Iceman - Prima che iniziassero le riprese di The Iceman, il regista Ariel Vromen ha girato una scena di prova con Michael Shannon nei panni di Richard Kuklinski e Michael Wincott nel ruolo di Robert Pronge. Shannon è stato riconfermato nei panni di Richard per il film, mentre il ruolo di Pronge è andato a Chris Evans.

    ● ● ●
  • Richard Kuklinski: la storia dell'uomo di ghiaccio sul grande schermo - Il film The Iceman racconta la vera storia di Richard Kuklinski (1935-2006) uno spietato killer americano che si ritiene responsabile di almeno 250 omicidi. Kuklinski aveva una personalità fortemente disturbata, e se probabilmente se non avesse iniziato a collaborare con la malavita (che lo incaricava di eliminare persone scomode) sarebbe diventato un serial killer a tutti gli effetti.
    La sua famiglia non sapeva della doppia vita che Richard conduceva, ma con i suoi familiari alternava momenti di rabbia incontrollabile ad attimi di tenerezza e gentilezza. Con i figli - soprattutto con una delle tre, che era malata - aveva un rapporto amorevole.

    ● ● ●
  • Venezia 2012 - Presentato nella sezione Fuori Concorso alla 69. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2012).