The Host - curiosità

2013, Romantico

2.4
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - The Host è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 28 Marzo 2013 (Eagle Pictures); la data di uscita originale è: 29 Marzo 2013 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 13 Febbraio 2012 - 28 Aprile 2012 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Albuquerque, New Mexico, USA
    Baton Rouge, Louisiana, USA
    Bernalillo, New Mexico, USA
    Bonnet Carré Spillway, Montz, Louisiana, USA
    Farmington, New Mexico, USA
    Hard Rock Pavilion - 5601 University Blvd SE, Albuquerque, New Mexico, USA
    New Orleans, Louisiana, USA
    Raleigh Studios Baton Rouge, Celtic Media Centre, Baton Rouge, Louisiana, USA
    Shiprock, New Mexico, USA

    ● ● ●
  • Ruoli mancati in The Host - Nel film The Host di Andrew Niccol, per il ruolo principale, poi affidato a Saoirse Ronan, era stata inizialmente presa in considerazione Dianna Agron; per quello di Jared (per cui è stato scelto Max Irons) erano stati considerati Shiloh Fernandez, Liam Hemsworth, Kit Harington, Jai Courtney e Wilson Bethel; per quello di Ian (affidato a Jake Abel) tra gli altri, gli attori Ian Somerhalder, Dane DeHaan, Thomas McDonell e Augustus Prew. Il ruolo della Cercatrice interpretato da Diane Kruger è invece stato rifiutato, in precedenza, da Eva Green, Hayley Atwell e Claire Danes.

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Rapporto immagine: 2.35 : 1.
    Colore: a colori.
    Formato audio: Dolby Digital.
    Lingua originale: inglese.

    ● ● ●
  • Lezioni di guida sul set - Max Irons ha raccontato che la prima volta che ha guidato un'auto è stata sul set di The Host, in occasione delle riprese di una sequenza in cui lui e Saoirse Ronan si trovano in una vettura. "Ero terrorizzato all'idea di sfasciare la macchina e fare del male a Saoirse. Non avevo mai guidato prima, mi hanno messo in questa jeep della Seconda Guerra Mondiale e mi hanno detto di guidarla più velocemente possibile, nel deserto. Poi mi hanno chiesto di rifare la scena, e hanno fatto salire Saoirse in macchina, accanto a me. Con la coda dell'occhio vedevo suo padre che mi guardava con gli occhi da fuori, e io pensavo a cosa sarebbe potuto succedere se qualcosa fosse andato storto"