Sucker Punch - curiosità

2011, Azione

3.0
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Sucker Punch è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Marzo 2011 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 25 Marzo 2011 (USA).

    ● ● ●
  • Abbie, salva per un capello. Anzi, un'extension - L'attrice Abbie Cornish ha raccontato che è riuscita ad evitare di farsi male sul serio, sul set di Sucker Punch, grazie alla clip di metallo di un'extension che le avevano applicato tra i capelli. Abbie era sul set del film di Zack Snyder, quando ha ricevuto accidentalmente una botta sulla testa a causa di un'arma posizionata male. "Mi ha colpito forte" - ha raccontato l'attrice - "Quando ho visto cosa mi era successo, avevo sangue che scorreva sulla mia faccia. Per fortuna la clip di metallo che avevo tra i capelli ha ammortizzato il colpo ed evitato che accadesse qualcosa di peggio. Adesso mi è rimasta una piccola cicatrice"

    ● ● ●
  • Un'esperienza entusiasmante sul set di Sucker Punch - Durante la promozione di Sucker Punch, Vanessa Hudgens ha rivelato che usare le armi sul set del film di Zack Snyder è stata "l'esperienza più esaltante che abbia mai vissuto in tutta la mia vita". L'attrice inoltre ha dichiarato che provare le scene d'azione insieme alle altre protagoniste le è servito per acquistare fiducia e sicurezza in sè stessa.

    ● ● ●
  • Passaggi delle testimoni - Il casting del film Sucker Punch è stato soggetto a parecchi rumours sulle scelte delle interpreti principali: per il ruolo della protagonista Baby Doll era stato fatto il nome di Amanda Seyfried, in seguito quello di Olivia Thirlby e solo per ultimo quello dell'attrice Emily Browning. Emma Stone era stata presa in considerazione per la parte di Amber, ma era già impegnata sul set di Easy Girl così è subentrata Jamie Chung. Rocket doveva essere interpretata da Evan Rachel Wood, ma nei suoi panni sul grande schermo troviamo Jena Malone.