Street Dance 3D - curiosità

2010, Drammatico

2.8
Curiosità e citazioni

Citazioni


  • Ecco come è nata la Street Dance: nei locali, nelle strade, a dispetto delle regole, ballando in libertà.
    (Carly)

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Street Dance 3D è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 16 Marzo 2011 (Eagle Pictures); la data di uscita originale è: 21 Maggio 2010 (UK).
    Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Londra, Inghilterra, Regno Unito

    ● ● ●
  • Il seguito di Street Dance 3D - Del film StreetDance 3D, del 2010, è stato realizzato un sequel ideale, StreetDance 2.

    ● ● ●
  • Il primo dance movie in 3D - Durante la lavorazione del film Street Dance 3D il produttore James Richardson ha espresso il desiderio di realizzarlo in 3D e lanciare una nuova sfida per l'Inghilterra: "Il mio socio di produzione Allan Niblo ed io parlavamo di 3D da tempo. Questo ci è sembrato un film adatto. Così abbiamo parlato con la Paradise FX, con cui avevamo fatto San Valentino di sangue in 3D. Appena abbiamo spiegato quello che stavamo facendo, loro si sono lanciati per farne parte". Richardson e tutta la sua troupe si sono così confrontati con il primo film non americano girato in 3D live action cercando di armonizzare con la tecnologia tridimensionale elementi importanti per il genere come il design. E, malgrado le difficoltà economiche, si sono ritenuti soddisfatti del risultato.

    ● ● ●
  • Il talento in Street Dance 3D - Tra i ballerini-attori del film Street Dance 3D c'è George Sampson, il vincitore della seconda edizione di Britain's Got Talent (2008), che interpreta Eddie, un ruolo creato appositamente per lui.
    Sampson aveva già lavorato con i due registi, Max Giwa e Dania Pasquini, che avevano diretto i suoi video musicali, ed esordisce al cinema con la parte di un ballerino che gli somiglia come una goccia d'acqua. Negli ultimi anni il giovane esordiente, che ha dichiarato d'ispirarsi a Usher e Justin Timberlake, è diventato sempre più popolare nel mondo del ballo e la parte di Eddie potrebbe lanciarlo anche nel mondo cinematografico.