Scary Stories to Tell in the Dark (2019): curiosità e frasi celebri

3.5/5
2.8/5

Tutte le curiosità sul film Scary Stories to Tell in the Dark del 2019: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Scary Stories to Tell in the Dark è basato su una serie di libri

    Il film Scary Stories to Tell in the Dark è tratto da una serie di tre libri per ragazzi scritta da Alvin Schwartz ed illustrata da Stephen Gammel.

  • Scary Stories to Tell in the Dark e The Hearse Song

    Il tema musicale ricorrente di Scary Stories to Tell in the Dark è The Hearse Song, una macabra filastrocca per bambini in passato molto popolare negli Stati Unti ed in Inghilterra. La canzone, che parla di cosa accade ad un corpo dopo la sepoltura, è anche il titolo di una delle storie raccontate nel libro da cui il film è tratto.

  • I mostri di Scary Stories to Tell in the Dark

    I mostri di Scary Stories to Tell in the Dark sono stati ispirati in certi casi dai protagonisti di vari racconti contenuti nel libro da cui il film è tratto, dall'altra mischiano le caratteristiche di creature diverse sempre immaginate da Alvin Schwartz.

  • Andre Øvredal non è al suo primo horror

    Il norvegese Andre Øvredal, regista di Scary Stories to Tell in the Dark, non è alla sua prima esperienza come regista di film horror: nel 2010 ha diretto in patria Troll Hunter mentre nel 2016 Autopsy, suo primo lungometraggio in lingua inglese accolto positivamente dalla critica.