Scary Movie 5 - curiosità

2013, Commedia

2.0
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Scary Movie 5 è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Aprile 2013 (Lucky Red); la data di uscita originale è: 12 Aprile 2013 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 04 Settembre 2012 - 26 Ottobre 2012 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Atlanta, Georgia, USA

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Proiettato in: D-Cinema.
    Rapporto immagine: 1.85 : 1.
    Colore: a colori.
    Formato audio: Dolby Digital.
    Lingua originale: inglese.

    ● ● ●
  • Quattro rinunce per Scary Movie 5 - Anna Faris ha rinunciato a far parte del cast di Scary Movie 5, perchè incinta. Altri membri del cast dei precedenti film del franchise hanno rinunciato a riprendere i loro ruoli: Regina Hall, Kevin Hart e Anthony Anderson.

    ● ● ●
  • Un incrocio di parodie - La data di uscita americana di Ghost Movie, 11 gennaio 2013, è la stessa in cui era inizialmente prevista l'uscita di Scary Movie 5; quest'ultima è stata poi spostata al 12 aprile 2013. Marlon Wayans, che ha scritto e interpretato Ghost Movie, è tra i creatori della serie Scary Movie; inoltre, tanto il film di Michael Tiddes quanto il decennale franchise comico prendono in giro la serie Paranormal Activity.

    ● ● ●
  • Scary Sequels - Nato come parodia del film Scream - e di altre pellicole di quel periodo, come The Blair Witch project e Il sesto senso - Scary Movie ha dato il via ad un franchise che al momento conta cinque episodi. I primi due sono stati diretti da Keenen Ivory Wayans, mentre gli altri da David Zucker. Autore del quinto capitolo invece è Malcolm D. Lee