Risorto - Risen

2016, Drammatico

3.9
Risorto - Risen (2016)
Genere
Drammatico, Azione, Avventura
Durata
Regista
Uscita ITA

Una legione di centurioni romani viene incaricata da Ponzio Pilato di investigare sulla misteriosa scomparsa del corpo di Gesù dal sepolcro. Pilato, inizialmente scettico sulla possibilità di un intervento soprannaturale, comincerà a nutrire dubbi dopo gli incontri con gli Apostoli e con i familiari di Gesù.



#Risorto: un film di stampo biblico con una chiave di lettura inedita che non riesce però a sviluppare a suo favore.
Perché ci piace
  • L'idea di base. Raccontare una storia già trasposta più volte al cinema ma da un punto di vista inedito.
  • Gli scenari che fanno da sfondo alla seconda parte del film. Girato tra la Spagna e Malta, il film gode di inquadrature affascinanti.
Cosa non va
  • La sceneggiatura. Il lavoro congiunto di Kevin Reynolds, Paul Aiello e Karen Janszen sembra, in alcuni passaggi, non tenere conto del periodo storico nel quale il film è ambientato.
  • La regia. Nonostante alcune sequenze siano visivamente ben costruite con attenzione alle scene dedicate alle battaglie o alle luci, si ha l'impressione, a volte, di assistere ad un prodotto pensato per il piccolo schermo.
  • I personaggi secondari rimangono troppo sullo sfondo. Fondamentali nel processo di conversione interiore del protagonista, avrebbero meritato un maggiore approfondimento.

Le vostre recensioni