Red Sky

2014, Avventura

3.0
Red Sky (2014)
Genere
Avventura, Azione, Thriller
Durata
n/d
Regista
Uscita ORIG
(USA)

2001, Iraq. Due piloti americani, Butch Masters e Tom Craig, ricevono l'ordine di bombardare una fabbrica abbandonata, ma l'ordine si rivela un falso. Degli americani rimangono uccisi nell'attacco, e un pericoloso ritrovato chimico chiamato "Rainmaker" viene rubato. I due piloti vengono cacciati. Sette anni dopo, Craig è ricco e famoso, gestisce un gruppo privato di piloti e lavora anche per il cinema. Butch invece fa il meccanico in un piccolo aeroporto, e cerca ancora di fare chiarezza sul caso.



#RedSky è un film su inganni, tradimenti e duelli aerei ai tempi della guerra in Iraq. Quasi tutto già visto.
Perché ci piace
  • Qualche spettacolare ed efficace ripresa di duelli aerei c’è, ma meno di quanto ci si potrebbe aspettare da un film del genere.
  • Il plot non è proprio banale, la tecnica buona e la regia tutto sommato dignitosa.
Cosa non va
  • Sembra arrivare fuori tempo massimo, la guerra del Golfo e alcuni modi di fare la guerra sono difficilmente attualizzabili.
  • La storia che sta dietro a tutto è troppo contorta e confusa, a tratti si perde davvero il filo. Inoltre non manca il solito triangolo sentimentale.
  • Non manca la solita sensazione di certi prodotti, tesi a dimostrare che solo gli Usa sono i buoni e i protettori del mondo.

Le vostre recensioni