Red 2 - curiosità

2013, Azione

3.3
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Red 2 è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Agosto 2013 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 19 Luglio 2013 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte in Canada, Francia, Inghilterra e Russia.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Montreal, Québec, Canada
    Notre-Dame-de-l'Ile-Perrot, Québec, Canada
    Parigi, Francia
    Dunsfold Airfield - Hampshire, Inghilterra, Regno Unito
    Hedsor House & Park, Taplow, Buckinghamshire, Inghilterra, Regno Unito
    Londra, Inghilterra, Regno Unito
    Mosca, Russia

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm.
    Proiettato in: 35 mm e D-Cinema.
    Rapporto immagine: 2,35 : 1.
    Colore: a colori.
    Formato audio: Datasat e Dolby Digital.
    Lingua originale: inglese.

    ● ● ●
  • Pericolo al volante - L'attrice Mary-Louise Parker è notoriamente una frana alla guida, quindi sul set di Red 2 così come sul set del serial Weeds si è resa involontariamente protagonista di momenti esilaranti.
    L'attrice ha raccontato che sul set di Red 2 aveva a disposizione un'auto speciale che in realtà era guidata da un'altra persona, opportunamente nascosta alla macchina da presa. "L'unica scena in cui ho guidato è stata un disastro: dovevo solo guidare dritto, per pochi metri e sono andata a finire contro un muro! John Malkovich continuava a ripetermi "Cara, devi solo tenere il volante dritto" ma sono andata a sbattere lo stesso. Il regista Dean Parisot ha messo quella scena in loop e continuava a rivederla sul suo monitor ammazzandosi dalle risate."
    E sul set di Weeds era lo stesso: la Parker ha spiegato che quando doveva girare scene in cui guidava, tutti sul set - dagli attori alla troupe - si fermavano per andarla a vedere, sicuri di assistere ad uno spettacolo divertente e disastroso. "Nella vita reale non guido, è più sicuro per tutti."