Qualunquemente - curiosità

2011, Comico

3.0
Curiosità e citazioni

Citazioni


  • Cetto: "...e come se non bastasse, infinemente mi cadi su una ragazza senza minne, piatta?! Dove ho sbagliato?!"
    Melo :"...no papà, tu non hai sbagliato. Sono io che sono sbagliato."

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Qualunquemente è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 21 Gennaio 2011 (01 Distribution).
    Le riprese del film si sono svolte in Italia.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Lamezia Terme, Catanzaro, Italia
    Roma, Italia
    Scilla, Reggio Calabria, Italia

    ● ● ●
  • Berlinale 2011 - Presentato al Festival internazionale del Cinema di Berlino 2011 nella sezione Panorama.

    ● ● ●
  • Una dichiarazione politically uncorrect - Il protagonista del film Qualunquemente è Cetto La Qualunque, personaggio nato sul piccolo schermo e divenuto popolare sia per la verve umoristica di Antonio Albanese, che dissacra i leader politici italiani dei nostri tempi tra sfottò feroci e riflessioni amare, sia per i monologhi improbabili e al limite del surreale. Cetto infatti è un politico incredibilmente contemporaneo che rilascia dichiarazioni fantasiose che esagerano certe verità senza però falsarle. Sulla sua partecipazione al film ha dichiarato: "Caro pubblico femminile e, superfluamente, molto meno caro pubblico maschile, tra le mille domande inutili che si fanno oggigiornamente ad un politico moderno come me mi è stato anchemente chiesto qual'è la mia opinione sul film Qualunquemente. Dopo aver rotto il ghiaccio con un simpatico: "fatti i cazzi toi!", sommessamente, mi sono permesso di aggiungere che un film sulla mia vita lo considero un atto dovuto, un dovere istituzionale, una responsabilità alla quale il paese e tutti i cittadini di buona volontà non possono sottrarsi. Quello che stupisce è perchémente abbiano aspettato tanto a farlo. Mi è stato anchemente chiesto cosa penso della collaborazione con Albanese e Manfredonia? La mia fama mi precede: non amo offendere, lo sapete. Cosa mi aspetto da questo film? Quello che mi aspetto tutti i giorni quando mi sveglio: pilu. Io avevo proposto di intitolarlo col mio numero di cellulare, per risparmiare tempo, ma in Italia la creatività non paga. Io sì. Io pago, e in contanti".

    ● ● ●
  • L'identikit di Cetto La Qualunque - Il protagonista della commedia diretta da Giulio Manfredonia, Qualunquemente, e interpretato da Antonio Albanese si chiama Cetto La Qualunque, un nome già noto al pubblico televisivo e ai fan dell'attore comico di orgine lecchese. Il personaggio è nato infatti nel 2003 all'interno del programma Rai "Non c'è problema" e ha raccolto il grande consenso del pubblico grazie al contributo della Gialappa's band con il programma Mai dire domenica conquistando milioni di spettatori nelle ultime stagioni del programma di Fabio Fazio Che tempo che fa.
    Cetto La Qualunque è un imprenditore calabrese depravato e ignorante che disprezza la natura, prende le distanze dalla democrazia ed è un gretto donnaiolo tanto che promette donne ai suoi sostenitori come moneta di scambio e il suo motto è "più pilu e cemento armato".