Pedro - Galletto coraggioso

2015, Animazione

3.0
Pedro - Galletto coraggioso (2015)
Genere
Animazione
Durata
Regista
Uscita ITA

Oltre a essere il più giovane della covata, il gallo Toto è piuttosto timido. Ma quando il perfido allevatore lo minaccia, dovrà per forza trovare foraggi per difendersi...



#PedroGallettoCoraggioso, il meglio della animazione messicana arriva in Italia
Perché ci piace
  • La regia movimentata, come le sequenze mai banali e sempre dinamiche, sono la vera forza di un film che ha portato in Europa il meglio dell’animazione sud americana.
  • Le continue citazioni della cinematografia americana in salsa latina rendono Pedro il Galletto Coraggioso una sorta di lunga, esilarante, parodia adatta a grandi e piccini.
  • La freschezza narrativa e l’originalità di alcune trovate (di)mostrano che, grafica a parte, l’animazione latina ha davvero poco da invidiare in quanto a vitalità a quella dei cugini statunitensi.
Cosa non va
  • Abituati alla perfezione dell’animazione contemporanea Pedro il Galletto Coraggioso non potrà mai competere, dal punto di vista grafico, con le major statunitensi.
  • L’idea di far passare come libera scelta dei pennuti i combattimenti tra galli è una scelta equivoca e decisamente troppo politicamente scorretta per un lungometraggio leggero e dedicato prettamente ai bambini.

Le vostre recensioni