No Man's Land - curiosità

2001, Drammatico

3.7
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - No Man's Land è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 28 Settembre 2001; la data di uscita originale è: 19 Settembre 2001 (Francia).
    Le riprese del film si sono svolte in Slovenia.

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: Inglese, Francese, Bosniaco e Tedesco.

    ● ● ●
  • La trilogia della guerra di Tanovic - Con il film Cirkus Columbia il regista Danis Tanovic chiude la sua trilogia sulla guerra, un tema che ha segnato gran parte della sua carriera cinematografica. I suoi primi passi li aveva mossi su campo quando, mentre era nell'esercito, aveva ripreso la guerra in tempo reale e realizzato dei documentari. Quest'esperienza si è poi riversata nel primo lungometraggio, No Man's Land al quale è seguito Triage, che si concentra invece sulle conseguenze della guerra. La storia di Cirkus Columbia in realtà finisce prima che inizi la guerra, ma, come lo stesso regista ha dichiarato, insieme alle opere precedenti compone una trilogia personale che rappresenta ciò che accade prima, durante e dopo la guerra.