News from planet Mars

2016, Commedia

3.0
News from planet Mars (2016)
Genere
Commedia
Durata
Regista
Uscita ORIG
(Francia)

Philippe Mars, ingegnere informatico divorziato, auspica di condurre una vita tranquilla, ma deve tener testa a un figlio studente universitario divenuto all'improvviso vegetariano, a una figlia liceale ossessionata dal successo, a una sorella artista che dipinge nudi e una ex compagna che lavora in televisione. L’irruzione accidentale di Jérôme, un collega affetto da turbe psichiche, finisce per trasformare definitivamente la sua esistenza in un caos. Ma in un mondo che ha perso la ragione, la follia è davvero una consigliera così cattiva?



#NewsFromPlanetMars è una commedia brillante senza tante pretese ma molto divertente, con un gran ritmo e un buon cast
Perché ci piace
  • Una commedia brillante e surreale che riesce nell’impresa di non avere mai cali di ritmo per l’intera ora e quaranta di durata.
  • L’irresistibile comicità di alcune scene, in particolare nella seconda parte in cui il protagonista inizia a reagire ai molteplici eventi bizzarri e sfortunati che gli sono fino a quel momento capitati.
  • François Damiens e Vincent Macaigne sono molto divertenti insieme, ma tutti i membri del cast risultano a proprio agio.
Cosa non va
  • Storia, situazioni e personaggi sono in buona sostanza già visti, per quanto spassosi e con qualche elemento di originalità.
  • Scanzonato e in buona sostanza senza pretese, non è il film per chi è alla ricerca di contenuti profondi o messaggi di un certo impegno.

Le vostre recensioni