Money Monster - L'altra faccia del denaro

2016, Drammatico

2.9
Money Monster - L'altra faccia del denaro (2016)
Genere
Drammatico, Thriller
Durata
Regista
Uscita ITA

La storia di Lee Gates, personaggio televisivo divenuto anche guru finanziario di Wall Street. Quando uno dei suoi telespettatori, Kyle, perde tutti i risparmi di famiglia a causa di un cattivo consiglio elargito da Lee, decide di tenere l'uomo in ostaggio mentre questi è in diretta televisiva, concentrando l'attenzione dei media e del pubblico sulla situazione. Destinata a diventare sempre più incandescente.



#MoneyMonster #JodieFoster dirige #GeorgeClooney e #JuliaRoberts in un thriller costruito come una tragedia greca
Perché ci piace
  • Jodie Foster mescola con abilità generi e formati, mettendo in scena un thriller che è anche commedia grottesca e analisi sociale.
  • La coppia di divi formata da Julia Roberts e George Cloony, alla quarta collaborazione, può vantare una complicità palpabile.
  • Il cast di supporto è formato da grandi interpreti, quasi tutti star della televisione, come Dominc West di The Wire, Giancarlo Esposito di Breaking Bad e Caitriona Balfe di Outlander.
  • Il giovane Jack O’Connell è un talento da tenere d’occhio, animalesco e tenero allo stesso tempo, riesce a rendere complesso il personaggio del sequestratore Kyle.
Cosa non va
  • Seppur ben costruito e girato, il film deve molto a opere precedenti, in particolare The Truman Show.

Le vostre recensioni