Mad Max: Fury Road (2015): curiosità e frasi celebri

4.5/5
3.3/5

Tutte le curiosità sul film Mad Max: Fury Road del 2015: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Le riprese del film si sono svolte in Australia, Namibia e Sudafrica.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Fox Studios, Moore Park, Sydney, New South Wales, Australia
    Penrith, New South Wales, Australia
    Potts Hill, Sydney, New South Wales, Australia
    Sydney, New South Wales, Australia
    Namib Desert, Namibia
    Swakopmund, Erongo, Namibia
    Cape Town Film Studios, Cape Town, Western Cape, Sudafrica

  • Sciarpe e cappelli sul set

    Nicholas Hoult ha raccontato che sul set africano di Mad Max: Fury Road, per sette lunghi mesi, si è tenuto occupato, tra una ripresa e l'altra con un hobby considerato insolito per un uomo (anche se è più diffuso tra i maschietti di quanto si possa pensare): lavorare a maglia. "Me lo ha insegnato uno dei truccatori. Adesso ho smesso, ma allora ero davvero ossessionato. Ho realizzato due sciarpe, un cappuccio e cinque cappelli"

  • Libera e bella

    Charlize Theron ha spiegato che rasarsi i capelli a zero per il ruolo da lei interpretato in Mad Max: Fury Road è stata "la cosa più liberante" che abbia fatto in vita sua. La splendida attrice sudafricana - che agli Oscar 2013 ha sfoggiato un'acconciatura cortissima - ha detto di non essersi pentita affatto di aver rasato i capelli per il nuovo Mad Max: "E' stata una cosa liberante, che raccomando a tutte le donne di fare, una volta nella vita. Ho gettato via due sacchi della spazzatura pieni di prodotti per i capelli. Una liberazione!"