Lo sguardo che uccide (1964): curiosità e frasi celebri

N/D
3.5/5

Tutte le curiosità sul film Lo sguardo che uccide (The Gorgon) del 1964: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Lo sguardo che uccide è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 31 Dicembre 1964; la data di uscita originale è: 18 Ottobre 1964 (UK).
    Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Bray Studios, Down Place, Oakley Green, Berkshire, Inghilterra, Regno Unito

  • Specifiche tecniche

    Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.

  • La parrucca che uccide

    Barbara Shelley propose a Anthony Nelson Keys, produttore del film Lo sguardo che uccide, di usare una parrucca speciale con dei piccoli serpenti che entravano e uscivano da essa. Keys al momento rifiutò, ma quando vide il film, si pentì di non aver dato ascolto alla Shelley.

  • Mitologia incorretta

    Nel film Lo sguardo che uccide, Megaera viene presentata come una gorgone. Ma nella mitologia antica Megaera è in realtà una delle Erinni (o Furie) sorella di Aletto e Tisifone. Le tre gorgoni invece sono Medusa, Stheno e Euryale.

  • Padre e figlio

    In Lo sguardo che uccide Michael Goodliffe interpreta il padre del personaggio interpretato da Richard Pasco, ma Pasco in realtà aveva dodici anni di più di Goodliffe.