Liz and Dick (FILM TV) - curiosità

2012, Drammatico

2.5
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Liz and Dick è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Settembre 2013; la data di uscita originale è: 25 Novembre 2012 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 04 Giugno 2012 - 03 Luglio 2012 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Los Angeles, California, USA

    ● ● ●
  • Un anello, una pelliccia e tanti piccoli dettagli - In occasione della messa in onda televisiva di Liz and Dick - il film dedicato alla storia d'amore tra Elizabeth Taylor e Richard Burton, che la vede protagonista nei panni della diva dagli occhi viola - Lindsay Lohan ha raccontato di non aver avuto la possibilità di conoscere la Taylor, che l'aveva invitata a cena: "Prima di morire Liz mi aveva mandato un anello e mi aveva invitato a cena da lei, ma non ho accettato perchè ero nervosissima al pensiero di incontrarla"
    LiLo tuttavia, ha avuto la possibilità di conoscere - per una serie di coincidenze - la badante che si è occupata della Taylor per circa sette, otto anni: "Siamo diventate amiche" - ha spiegato la Lohan - "è stata spesso sul set del film e mi ha anche dato una delle pellicce di Liz, e devo dire che è stato carino da parte sua. Oltre a questo mi ha svelato piccoli dettagli che non conoscevo, come ad esempio il fatto che quando era costretta a letto, si distraeva con il karaoke. Quando ci siamo riviste sul set ero truccata e pettinata come Liz da anziana, e lei si è commossa perchè ha detto che sembravo proprio lei"

    ● ● ●
  • Richard Burton e Liz Taylor: una fiaba da tabloid sullo schermo - Il film Liz and Dick (interpretato da Lindsay Lohan) è incentrato sulla love story tra la diva Elizabeth Taylor e l'attore Richard Burton, una delle più chiacchierate nella storia dello showbiz cinematografico. Dopo essersi sposati nel 1964, Richard e Liz divorziarono nel 1974, per poi risposarsi nel 1975 e divorziare nuovamente nel 1976. I due tuttavia, rimasero fortemente legati fino alla scomparsa dell'attore, nel 1984 e la diva si è sempre detta certa che se Burton non fosse morto, probabilmente loro sarebbero rimasti insieme per molti anni. Una lunga e appassionata storia d'amore vivacizzata da liti furibonde ed episodi da tabloid, ma anche impreziosita - è il caso di dirlo - dai diamanti l'attore regalava alla sua amata, il più famoso dei quali è il celebre Taylor-Burton. Liz and Dick era il modo in cui la stampa chiamava la coppia, detestato da entrambi.