Laverne & Shirley - curiosità

2014

0.0
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Gli spin-off di Happy Days - Il successo di Happy Days diede vita ad una lunga serie di spin-off che a loro volta sono diventati serie televisive entrate a far parte della storia del piccolo schermo, come Mork & Mindy, Laverne & Shirley e in misura minore Le ragazze di Blansky, Jenny e Chachi e Out of the Blue. I personaggi principali di Mork & Mindy e Laverne & Shirley, come Blansky erano apparsi già in Happy Days, mentre quello di Out of the Blue era apparso a serie già iniziata (in questo caso quindi possiamo parlare più di un crossover che di uno spinoff). Per quanto concerne Le ragazze di Blansky, la serie ebbe scarso successo e fu "riciclata" dalla produzione con lo stesso cast e lo stesso contesto narrativo ma con il titolo Attenti ai ragazzi, ma anche questo non ebbe fortuna. A sua volta Happy Days, si può definire uno spin-off della serie antologica Love, American Style, anche se in realtà l'episodio che vedeva protagonisti alcuni personaggi di Happy Days era il pilot della serie stessa che non era mai stato mandato in onda.

    Fatte queste premesse, i destini degli spinoff di Happy Days furono diversi. Laverne & Shirley ebbe un successo incredibile (più della serie madre) e si trovò ad avere un paio di spinoff animati. Recentemente è stato annunciato un adattamento cinematografico della serie.
    Anche Mork & Mindy ebbe uno spin-off d'animazione (The Mork & Mindy / Laverne & Shirley / Fonz Hour che riuniva le tre serie in uno show per ragazzi) e nel 2005 ispirò il film biografico La vera storia di Mork & Mindy, incentrato sui retroscena della serie televisiva interpretata da Robin Williams.