L'abbiamo fatta grossa

2016, Commedia

3.4
L'abbiamo fatta grossa (2016)
Genere
Commedia
Durata
Regista
Uscita ITA

Yuri Pelagatti è un attore di teatro che, traumatizzato dalla separazione dalla moglie, non è più in grado di ricordare le battute mentre è in scena. Per risolvere il gravoso problema si rivolge ad Arturo Merlino, investigatore privato low cost specializzato nel ritrovamento di cani, gatti e pappagalli. Yuri chiede ad Arturo di pedinare la moglie che, nel frattempo, si è rifatta una vita con un altro uomo. Arturo, però, sbaglia obiettivo dei suoi pedinamenti e in più si imbatte in una valigia piena di denaro contante. Vista la malaparata, Arturo e Yuri sono costretti a darsela a gambe...



#LabbiamoFattaGrossa commedia degli equivoci un po' spy story che inaugura la nuova coppia comica Verdone/Albanese
Perché ci piace
  • La coppia Verdone/Albanese. Per la prima volta insieme sullo schermo, il duo è caratterizzato da una forte alchimia, dovuta anche da una comicità espressiva che li accomuna.
  • Anna Kasyan. La cantante lirica armena che interpreta la barista Lena, al suo debutto cinematografico, è, insieme ai protagonisti, la grande sorpresa del film.
  • La seconda parte della pellicola. Il duo comico, grazie anche all'inizio degli equivoci, trova i giusto ritmo che da vita ad una serie di gag riuscite.
Cosa non va
  • La prima parte del film. Troppo lunga nell'introdurre i due personaggi e le loro storie.
  • Alcuni passaggi delle sceneggiatura che, dilungandosi, sfibrano i giusti tempi della narrazione.
  • Se da una parte alcune gag funzionano è vero anche che determinati passaggi comici non sono all'altezza del duo.

Le vostre recensioni