La quinta onda

2016, Avventura

2.7
La quinta onda (2016)
Genere
Avventura, Fantascienza, Thriller
Durata
Regista
Uscita ITA

La Terra è stata colpita da una serie di attacchi alieni. Cassie è tra gli ultimi superstiti, sola, in fuga da questi esseri mandati sulla Terra per sterminare la specie umana. L'unica speranza che le resta è ritrovare Sammy, il fratellino che le è stato strappato dalle braccia. Quando il misterioso Evan Walker si offre di aiutarla, Cassie capisce che deve prendere una decisione: fidarsi o rinunciare alla sua missione, arrendersi o continuare a lottare.



#LaQuintaOnda è un mix confuso di generi che rimanda in modo forzato ai precedenti adattamenti young adult
Perché ci piace
  • La trasposizione di un'ennesima saga letteraria per tutti gli orfani di Hunger Games in cerca di consolazione.
  • Gli amanti delle derivazioni young adult si troveranno a loro agio con la riproposizione dei canoni consueti del loro genere preferito.
  • Chloë Grace Moretz rimane una delle migliori attrici della sua generazione e ha tutte le carte in regola per conquistare i cuori delle adolescenti.
Cosa non va
  • Tra sci-fi apocalittico e teen drama, disaster e survival movie, un pasticcio di generi e di rimandi televisivi e cinematografici nessuno dei quali sviluppato a dovere.
  • Confuso e poco plausibile nelle svolte, spreca il suo potenziale limitandosi a mescolare in modo forzato e sconclusionato i vari luoghi comuni dei precedenti adattamenti di romanzi young adult.
  • La pochezza degli effetti speciali per un film che pretende di essere di genere fantascientifico é imbarazzante, così come la forzatura della love story sul versante teen drama.
  • Di questo passo il libri di derivazioni YA che arrivano sullo schermo finiranno con l'uccidere la vera fantascienza.

Le vostre recensioni