La mosca - curiosità

1986, Horror

4.0
Curiosità e citazioni

Citazioni


  • Com' è che Brundle mangia ?
    Beh ha scoperto che i suoi pasti sono simili a quelli di una mosca e che i suoi denti non gli servono perchè anche se riesce a masticare cibo solido non puo' digerirlo, il cibo solido gli fa male, cosi', come una mosca, Brundle/Mosca distrugge i solidi, mediante un enzima corrosivo chiamato briosamente "goccia di vomito", egli vomita sul suo cibo... e lo liquefa, e quindi lo risucchia.
  • Veronica: " Non ti cambi mai ? "

    Seth Brundle: " Come ? "

    Veronica: "Il vestito, porti sempre lo stesso vestito "

    Seth Brundle: "No questo è pulito, io cambio vestito opgni giorno... "

    Veronica: " Cinque completi perfettamente uguali... "

    Seth Brundle: " Ho imparato da Einstein cosi non occorre che perda tempo a pensare cosa metto, basta che acchiappi il primo dall' armadio "


Curiosità


  • Date di uscita e riprese - La mosca è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 27 Novembre 1986; la data di uscita originale è: 15 Agosto 1986 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Dicembre 1985 - 28 Febbraio 1986 in Canada.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    John Anderson Charcoal Broiled Hamburgers, 5270 Yonge Street, Willowdale, Toronto, Ontario, Canada
    Kleinburg, Ontario, Canada
    Toronto, Ontario, Canada

    ● ● ●
  • La mosca tra sequel e remake - La mosca, diretto da David Cronenberg nel 1986, è un remake del film L'esperimento del dottor K. realizzato da Kurt Neumann nel 1958. Del film di Cronenberg è stato realizzato anche un sequel, uscito nel 1989 e diretto da Chris Walas. Del film di Neumann invece sono stati girati due sequel: La vendetta del dottor K. (1959) e La maledizione della mosca (1965)

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.

    ● ● ●
  • Roma 2008 - Inserito nella retrospettiva reallizzata nell'ambito della mostra "CHROMOSOMES. Cronenberg oltre il cinema", organizzata in occasione dell'edizione 2008 del Festival internazionale del Film di Roma.