La magnifica preda - curiosità

1954, Avventura

2.8
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - La magnifica preda è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Dicembre 1954; la data di uscita originale è: 30 Aprile 1954 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 29 Luglio 1953 - 01 Settembre 1953 in Canada e USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Banff National Park, Alberta, Canada
    Jasper, Jasper National Park, Alberta, Canada
    Stage 9, 20th Century Fox Studios - 10201 Pico Blvd., Century City, Los Angeles, California, USA

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm.
    Proiettato in: 35 mm.
    Rapporto immagine: 2,55 : 1.
    Colore: a colori (Technicolor).
    Formato audio: Stereo a 4 tracce.
    Lingua originale: inglese.

    ● ● ●
  • Un abito da record per Marilyn e Debbie - Nell'estate 2011, il celebre abito bianco indossato da Marilyn Monroe in Quando la moglie è in vacanza è stato venduto all'asta per 5.5 milioni di dollari, segnando più di un record. Al momento della vendita infatti, l'abito è l'oggetto appartenuto a Marilyn che è stato venduto al prezzo più alto ad un asta (il record precedente riguardava l'abito di perline indossato dall'attrice quando cantò Happy Birthday al presidente Kennedy). Non solo: l'abito in questione è anche il più costoso costume cinematografico che sia stato venduto fino al 2011. Il record precedente, in questo ambito, era stato battuto dall'iconico abito nero indossato da Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany (venduto per poco più di 900mila dollari nel 2006).

    L'abito in questione faceva parte della collezione di costumi di scena di Debbie Reynolds, che chiaramente si è detta soddisfatta della vendita. Altri abiti di Marilyn venduti nella stessa asta sono quello di paillettes rosso indossato dall'attrice ne Gli uomini preferiscono le bionde (1.2milioni di dollari) e il costume da saloon de La magnifica preda (510mila dollari).