La corsa di Jericho (FILM TV) - curiosità

1979, Drammatico

0.0
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La corsa di Jericho è: 18 Marzo 1979 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Folsom State Prison - 300 Prison Road, Represa, California, USA

    ● ● ●
  • Michael Mann in prigione - Il film TV La corsa di Jericho di Michael Mann è stato girato interamente nella prigione di Folsom, in California, e molti detenuti reali recitano in piccoli ruoli nel film.

    ● ● ●
  • Dal piccolo al grande schermo - La corsa di Jericho nasce come film per la TV e così viene distribuito negli Stati Uniti, ma al di fuori del territorio americano è stato distribuito nelle sale cinematografiche.

    ● ● ●
  • Un set burrascoso - Durante le riprese del film La corsa di Jericho, nel carcere di Folsom ci sono stati ben tredici accoltellamenti e un omicidio tra i detenuti, ma nessun membro della troupe ha subito minacce o violenze nel corso della lavorazione del film. Nessuno, inoltre, ha direttamente assistito ad alcuna violenza.

    ● ● ●
  • Un cambiamento 'in corsa' - Dopo aver visto il suo lavoro nella regia di numerosi episodi di serie TV della seconda metà degli anni '70, ultimo dei quali un episodio di Pepper Anderson agente speciale, la ABC offrì a Michael Mann la possibilità di dirigere un film per la TV, scegliendo tra i tanti script dell'emittente non ancora realizzati. La scelta del regista cadde sulla sceneggiatura di Swan Song, progetto che doveva vedere David Soul nel ruolo di produttore e protagonista; l'attore, tuttavia, ebbe un infortunio poco prima delle riprese, così il progetto fu sospeso e Mann ripiegò sullo script di Patrick J. Nolan che poi avrebbe dato vita al film La corsa di Jericho.

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,33 : 1 e 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.