L'assassino è ancora tra noi - curiosità

1986, Horror

0.0
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - L'assassino è ancora tra noi è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Febbraio 1986.

    ● ● ●
  • Il Mostro di Firenze tra cinema e TV - Le pellicole dedicate al caso del Mostro di Firenze - che catalizzò l'attenzione dei media tra gli anni Settanta e Ottanta - sono: L'assassino è ancora tra noi (1986), Il Mostro di Firenze (1986) e la fiction Il mostro di Firenze del 2009. E' stato annunciato inoltre un film americano dal titolo The Monster of Florence, adattamento del libro Dolci colline di sangue di Mario Spezi e Douglas Preston.
    Nelle indagini relative ai delitti del Mostro sono state coinvolte diverse persone - tra cui Pietro Pacciani, che fu condannato in primo grado a più ergastoli per 7 degli 8 duplici omicidi, ed è morto prima che potesse affrontare il processo d'appello.
    Nonostante la catena di omicidi si sia interrotta nel 1985 - con l'uccisione di due turisti francesi - del caso si è continuato a parlare per molti anni, tirando in ballo diverse teorie investigative e ipotesi, tra cui quella che i delitti del Mostro potessero essere stati commissionati a Pacciani e ai suoi "compagni di merende" da una persona influente. Nella zona di Firenze e dintorni, gli omicidi efferati del serial killer suscitarono molta paura nella popolazione, soprattutto tra i giovani e le loro famiglie, visto che il target dell'assassino erano soprattutto giovani coppie che si appartavano nelle campagne che circondavano la città.