Kenneth Branagh Theatre Company - Romeo e Giulietta

2016, Evento speciale

4.0
Kenneth Branagh Theatre Company - Romeo e...
Genere
Evento speciale
Durata
Regista
Uscita ITA

La Kenneth Branagh Theatre Company, compagnia creata dal regista e attore britannico e che ha al proprio interno star come Judi Dench, Rob Brydon e Lily James, ha portato in scena al Garrick Theatre di Londra "Romeo e Giulietta" di William Shakespeare. Nei cinema italiani nei soli giorni del 29 e del 30 novembre.



#RomeoeGiulietta di #KennethBranagh stupisce e diverte con intelligenti soluzioni di regia e cast in stato di grazia
Perché ci piace
  • Riproporre un dramma arcinoto come Romeo e Giulietta trovando chiavi di lettura sorprendenti riesce a pochi registi. Kenneth Branagh è uno di questi.
  • Il regista torna a scommettere sulla coppia di Cenerentola, Lily James e Richard Madden. I due, pur non aderendo al canone shakesperiano, in scena dimostrano di avere una notevole alchimia.
  • L'ambientazione nell'Italia anni '50 e l'uso insistito dell'italiano creano effetti comici che strappano risate a volontà.
  • La scelta del bianco e nero nella ripresa cinematografico è un ulteriore elemento di novità che arricchisce la lettura visiva della performance.
Cosa non va
  • All'inizio della rappresentazione Kenneth Branagh spiega di essere stato costretto a fare delle variazioni a causa dell'infortunio alla caviglia subito da Madden. Viste le sue evoluzioni nella scena del duello con Tebaldo viene da chiedersi cosa fa sul palco l'attore quando è in piena forma.

Le vostre recensioni