Il lato positivo - Silver Linings Playbook - curiosità

2012, Commedia

3.6
Curiosità e citazioni

Citazioni


  • Devi fare tutto il possibile, lavorare al massimo e se fai cosi, se rimani positivo allora vedrai spuntare il sole tra le nuvole.

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Il lato positivo - Silver Linings Playbook è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Marzo 2013 (Eagle Pictures); la data di uscita originale è: 25 Dicembre 2012 (USA).
    Il film è stato in produzione per il periodo 29 Agosto 2011 - 6 Maggio 2012; le riprese si sono svolte dal 03 Ottobre 2011 al 11 Dicembre 2011 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Delaware County, Pennsylvania, USA
    Lansdowne, Pennsylvania, USA
    Norristown, Pennsylvania, USA
    Pennsylvania, USA
    Philadelphia, Pennsylvania, USA
    Ridley Park, Pennsylvania, USA
    Upper Darby, Pennsylvania, USA

    ● ● ●
  • Circostanze sfortunate - La Weinstein Company acquisì i diritti per il romanzo da cui ha avuto origine Il lato positivo - Silver Linings Playbook prima ancora che venisse pubblicato; l'intenzione era di far produrre la pellicola a Sydney Pollack ed Anthony Minghella, ma entrambi sono morti nel 2008.

    ● ● ●
  • Una danza complicata - Bradley Cooper e Jennifer Lawrence hanno passato settimane a esercitarsi per le scene di danza di Il lato positivo - Silver Linings Playbook, insieme alla coreografa Mandy Moore. "Non c'è niente di improvvisato, assolutamente niente", ha affermato la Lawrence. "Io sono una ballerina terribile, perciò non sarei stata mai capace di fare nulla di ciò. Quando finalmente l'abbiamo messa insieme, quella scena è stata veramente divertente come appare".

    ● ● ●
  • Bradley fuori e dentro il cinema - In una scena de Il lato positivo - Silver Linings Playbook, vediamo un cinema in cui è proiettato il film Prossima fermata - L'inferno, interpretato dallo stesso protagonista Bradley Cooper.

    ● ● ●
  • Un matrimonio (immaginario) molto vitale - In un'intervista rilasciata al programma radiofonico Weekend Edition Sunday sul film Il lato positivo - Silver Linings Playbook, Jacki Weaver ha affermato che David O. Russell ha dato a lei e a Robert De Niro un particolare background per i rispettivi personaggi; tra le caratteristiche di questo, c'è il fatto che i due formino una coppia che, nonostante sia sposata da 30 anni, fa ancora l'amore due volte a settimana.

    ● ● ●
  • Ruoli mancati per Il lato positivo - Silver Linings Playbook - Tra le star considerate per ruoli differenti nel film Il lato positivo - Silver Linings Playbook, figurano Anne Hathaway che ha rinunciato a causa di impegni in conflitto, quindi Rachel McAdams, Olivia Wilde, Elizabeth Banks, Blake Lively, Rooney Mara, Kirsten Dunst e Andrea Riseborough, Angelina Jolie e Mark Wahlberg.

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm.
    Proiettato in: 35 mm (anamorfico) e D-Cinema.
    Rapporto immagine: 2,35 : 1.
    Colore: a colori.
    Formato audio: Datasat e Dolby Digital.
    Lingua originale: inglese.