Happy Feet 2 in 3D - curiosità

2011, Animazione

2.5
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Happy Feet 2 in 3D è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Novembre 2011 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 26 Dicembre 2011 (Australia).
    Le riprese del film si sono svolte in Australia.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Fox Studios, Moore Park, Sydney, New South Wales, Australia

    ● ● ●
  • Piccole creature, grandi interpreti... cantanti - Nel film Happy Feet 2 in 3D, a dare la voce ai due minuscoli krill, Will e Bill, ci sono Brad Pitt e Matt Damon. Poiché la sceneggiatura prevede parti cantate per i due ruoli, Pitt ha chiarito fin dall'inizio di non essere capace di cantare. Tuttavia, l'attore ha accettato lo stesso di cimentarsi con i numeri cantati, dichiarando testualmente che "qui non bisogna vergognarsi, ci proverò". Secondo il regista George Miller, la performance canora di Pitt è stata comunque abbastanza buona.

    ● ● ●
  • Una scelta 'obbligata' - Secondo i realizzatori di Happy Feet 2 in 3D, i figli di Matt Damon e Brad Pitt, grandi fan del primo film, hanno avuto un certo peso nella decisione dei due attori di accettare i rispettivi ruoli nel film. "Non sottovalutare il potere che hanno i bambini di tormentare i loro genitori perché interpretino un film", ha detto il produttore Bill Miller. "Damon ci ha raccontato che non aveva neppure aperto la sceneggiatura che la figlia gli ha detto "Papà, devi farlo!". Davvero Matt non ha avuto scelta".

    ● ● ●
  • Un doppiaggio intenso e 'fisico' - Elijah Wood ha raccontato che il suo lavoro in sala doppiaggio per Happy Feet 2 in 3D si è rivelato più "fisico" e intenso di quanto si possa immaginare. Wood, che presta la sua voce al personaggio di Mumbl, nel film di George Miller, ha spiegato che nonostante non abbia dovuto recitare, spesso si trovava ad impegnarsi anche fisicamente per il suo lavoro. "A volte George mi afferrava una gamba per stimolare una reazione in me, altre volte ero sdraiato sul pavimento... è stato incredibilmente fisico."
    L'attore ha aggiunto inoltre che è stato felice di lavorare in Australia, perchè questo gli ha dato modo di conoscere meglio gli altri doppiatori del film Hank Azaria e Robin Williams. "Non eravamo a Los Angeles, e quindi alla fine della giornata non andavamo a casa nostra. Eravamo tutti nello stesso albergo ed è stata un'esperienza collettiva e intensa. Mi è piaciuta tantissimo."

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Colore: a colori.
    Formato audio: Dolby Digital, DTS e SDDS.
    Lingua originale: inglese.

    ● ● ●
  • Il sequel di Happy Feet - Happy Feet 2 in 3D è il sequel del cartoon Happy Feet. Entrambe le pellicole sono dirette da George Miller.