Fright Night - il vampiro della porta accanto - curiosità

2011, Commedia

2.9
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Fright Night - il vampiro della porta accanto è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 26 Agosto 2011 (Walt Disney Studios Motion Pictures Italia); la data di uscita originale è: 19 Agosto 2011 (USA).
    Il film è stato in produzione per il periodo 26 Luglio 2010 - 1 Ottobre 2010; le riprese si sono svolte dal 26 Luglio 2010 al 01 Ottobre 2010 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Hard Rock Hotel and Casino - 4455 Paradise Road, Las Vegas, Nevada, USA
    Las Vegas, Nevada, USA
    North Paseo de Volcan and Unser Blvd NE, Rio Rancho, New Mexico, USA
    Rio Rancho High School, 301 Loma Colorado Dr NE, Rio Rancho, New Mexico, USA
    Rio Rancho, New Mexico, USA

    ● ● ●
  • Il vampiro Ledger - Per il ruolo di Jerry in Fright Night - Il vampiro della porta accanto, era stato considerato inizialmente Heath Ledger. Dopo la scomparsa dell'attore australiano, e qualche anno dopo, per il ruolo di Jerry è stato scelto Colin Farrell.

    ● ● ●
  • Ombre e croci - Nel film Fright Night - il vampiro della porta accanto, quando Jane entra nella stanza di Charley e nota le croci, fa riferimento a Dark Shadows, la popolare serie televisiva horror degli anni Sessanta.

    ● ● ●
  • Ammazzavampiri tra sequel e remake - Del film Ammazzavampiri (1985) è stato realizzato un sequel nel 1988. Il primo film è stato diretto da Tom Holland, mentre il secondo da Tommy Lee Wallace. Il film di Holland ha ispirato anche una sorta di remake cinese dal titolo Kai xin gui jing ling, uscito nell'86 e il più conosciuto remake americano del 2011, dal titolo Fright Night.