Dallas Buyers Club - curiosità

2013, Drammatico

3.7
Curiosità e citazioni

Citazioni


  • A volte mi sembra di lottare per una vita che non avrò tempo di vivere.

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Dallas Buyers Club è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Gennaio 2014 (Good Films); la data di uscita originale è: 22 Novembre 2013 (USA).
    Il film è stato in produzione per il periodo Novembre 2008 - Aprile 2009; le riprese si sono svolte in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    New Orleans, Louisiana, USA

    ● ● ●
  • Rock Hudson, quello di Intrigo Internazionale - In una delle prime scene di Dallas Buyers Club, alcune persone commentano la notizia della morte di Rock Hudson, ucciso dall'AIDS nel 1985. Qualcuno di loro però non conosce bene l'attore e si chiede se Hudson sia "quello di Intrigo Internazionale" di Hitchcock (che in realtà era Cary Grant)

    ● ● ●
  • Rayon e Bolan - Nel film Dallas Buyers Club il personaggio di Rayon ha alcune foto di cantanti esposte, e tra queste ce ne sono alcune di Marc Bolan dei T-Rex. Bolan morì a Londra nel 1977, in un incidente stradale, e il look di Rayon sembra ricalcato su quello del cantante.

    ● ● ●
  • Roma 2013 - Presentato in concorso nell'ambito dell'edizione 2013 del Festival internazionale del Film di Roma.

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Colore: a colori.
    Formato audio: Dolby Digital.
    Lingua originale: inglese.

    ● ● ●
  • Matthew a dieta per The Dallas Buyers Club - Durante le riprese di The Dallas Buyers Club - nel quale interpreta un malato di AIDS - Matthew McConaughey è apparso molto dimagrito, o come ha titolato la stampa "pelle e ossa" e "terribilmente emaciato".
    L'attore ha spiegato di essersi messo a dieta strettissima per questo ruolo, e di aver perso circa 13 chili, ma non vedeva l'ora, una volta ultimate le riprese di mangiare un succulento hamburger: "Lo voglio settanta per cento carne e trenta per cento grasso, con tre tipi di formaggio diversi, e burro spalmato sulle due metà del panino. Tostato e grigliato."