Come lo sai - curiosità

2010, Commedia

3.3
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Come lo sai è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Febbraio 2011 (Sony Pictures Releasing Italia); la data di uscita originale è: 17 Dicembre 2010 (USA).
    Il film è stato in produzione per il periodo 1 Marzo 2009 - 23 Ottobre 2009; le riprese si sono svolte in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Drexel University - 3141 Chestnut Street, Philadelphia, Pennsylvania, USA
    DuPont Circle, Washington, District of Columbia, USA
    Nationals Park - 1500 South Capitol Street SE, Washington, District of Columbia, USA
    Penn Presbyterian Hospital - University of Pennsylvania - 38th St and Powelton Ave, Philadelphia, Pennsylvania, USA
    Philadelphia, Pennsylvania, USA
    Washington, District of Columbia, USA

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm.
    Proiettato in: 35 mm e D-Cinema.
    Rapporto immagine: 1,85 : 1.
    Colore: a colori.
    Formato audio: Dolby Digital, SDDS e DTS.
    Lingua originale: inglese.

    ● ● ●
  • Fuck! Troppe parolacce in questo film! - I produttori del film Come lo sai hanno dovuto intraprendere una corsa contro il tempo per apportare delle modifiche al film prima della release nelle sale americane, prevista per Natale 2010. Questo perchè la commissione censura ha ritenuto che le parolacce pronunciate nel film sono troppe e quindi la visione di Come lo sai, nella sua versione definitiva, era fruibile ad un pubblico di minori di 13 anni, solo se accompagnati dai genitori.
    Detta così viene da pensare che Come lo sai possa essere infarcito di parolacce, ma in realtà la commissione contesta la parola "Fuck" che nel film viene pronunciata solo tre volte, quando il limite per il PG-13 è di una sola volta. Regole che probabilmente suonano ridicole, considerato che si limitano a "numeri", senza contestualizzare le parole in questione, ma i produttori non hanno potuto far altro che adeguarsi per evitare di "restringere" il target di pubblico ai soli adulti.