Charlie's Angels - curiosità

2000, Azione

2.3
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Charlie's Angels è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 24 Novembre 2000; la data di uscita originale è: 03 Novembre 2000 (USA).
    Il film è stato in produzione per il periodo 3 Gennaio 2000 - Giugno 2000; le riprese si sono svolte dal 10 Gennaio 2000 al 24 Giugno 2000 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    7121 Lonzo Street, Tujunga, Los Angeles, California, USA
    California Speedway - 9300 Cherry Avenue, Fontana, California, USA
    Chemosphere House - 7776 Torreyson Drive, Hollywood Hills, Los Angeles, California, USA
    Falls Lake, Backlot, Universal Studios - 100 Universal City Plaza, Universal City, California, USA
    Huntington Library & Botanical Gardens - 1151 Oxford Road, San Marino, California, USA
    Los Angeles Center Studios - 450 S. Bixel Street, Downtown, Los Angeles, California, USA
    Los Angeles Theatre - 615 S. Broadway, Downtown, Los Angeles, California, USA
    San Pedro, Los Angeles, California, USA

    ● ● ●
  • Charlie's Angels tra cinema e TV - Ventiquattro anni dopo il cult televisivo Charlie's Angels è stato realizzato un adattamento cinematografico della popolare serie televisiva dal titolo Charlie's Angels e diretto da McG. Il successo del film, dovuto anche alla travolgente simpatia delle protagoniste, convinse i produttori a realizzare un sequel, Charlie's Angels - Più che mai, diretto ancora una volta da McG.

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby e SDDS (8 canali). Lingua originale: inglese, tedesco, finlandese, giapponese e cantonese.

    ● ● ●
  • Torna a casa, Drew - La casa in cui Drew Barrymore incontra i due ragazzi che giocano coi videogame, nel film Charlie's Angels è la stessa in cui abitava il suo personaggio di E.T. L'Extraterrestre, la buffa e deliziosa Gertie.

    ● ● ●
  • Un 'angelo' nero - Aaliyah fu presa in considerazione per il ruolo di Alex nel film Charlie's Angels, ma i direttori del casting la ritennero troppo giovane ed il ruolo andò a Lucy Liu.

    ● ● ●
  • Charlie's Voice - A Farrah Fawcett era stato offerto un cameo nell'adattamento cinematografico della serie tv Charlie's Angels; le trattative però fallirono perchè Farrah insisteva nel voler essere scritturata come la voce di Charlie.