Cattivissimo me - curiosità

2010, Animazione

3.6
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Cattivissimo me è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 15 Ottobre 2010 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 09 Luglio 2010 (USA).

    ● ● ●
  • Stessa doppiatrice, altro personaggio - Kristen Wiig, già presente nel cast di doppiatori di Cattivissimo me, è tornata tre anni dopo nel sequel Cattivissimo me 2, ma in un diverso ruolo: nell'originale, infatti, l'attrice prestava la voce al personaggio di Miss Hattie, mentre nel seguito doppia l'agente Lucy Wilde.

    ● ● ●
  • Cattivi e palloncini - Nel film Cattivissimo me 2, c'è una scena in cui Gru, in un centro commerciale, vede un uomo che fa scoppiare un palloncino solo per far piangere il bambino che ci stava giocando. Il bambino è lo stesso che il personaggio di Gru aveva fatto piangere nel primo Cattivissimo me, in un'analoga scena in cui lui stesso faceva scoppiare un palloncino.

    ● ● ●
  • Un sequel per Cattivissimo Me - Del film d'animazione Cattivissimo Me, del 2010, è stato realizzato un sequel nel 2013, Cattivissimo Me 2. Per il 2014 è stato annunciato inoltre uno spinoff dedicato agli irresistibili esserini gialli del film, i Minions.

    ● ● ●
  • La Minion Factory sul tuo pc - Il link per scaricare l'applicazione "Minion Factory" sul PC e divertirsi a gestire una squadra di Minion impegnata nella costruzione delle fantastiche invenzioni di Gru: http://www.minionfactory.net/it/

    ● ● ●
  • Un trailer Cattivissimo... e interattivo! - Per l'uscita di Cattivissimo Me, la Universal ha realizzato un trailer interattivo, l'i-trailer, concepito per permettere agli utenti di navigare nel trailer e scoprire tante curiosità divertenti sul film. Ecco il link del trailer!