Burlesque - curiosità

2010, Drammatico

2.7
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Burlesque è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Febbraio 2011 (Sony Pictures Releasing Italia); la data di uscita originale è: 24 Novembre 2010 (USA).
    Il film è stato in produzione per il periodo 21 Novembre 2009 - 29 Novembre 2009; le riprese si sono svolte dal 09 Novembre 2009 al 24 Febbraio 2010 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Sony Pictures Studios - 10202 W. Washington Blvd., Culver City, California, USA

    ● ● ●
  • Burlesque, una 'Fantasia' gay - In occasione della release di Burlesque, del 2010, la cantante Cher ha definito il film "Una versione gay di Fantasia", il celebre film realizzato dalla Disney nel 1940.

    ● ● ●
  • Torino 2010 - Presentato nella sezione 'Festa mobile' alla 28. edizione del Torino Film Festival.

    ● ● ●
  • Cher, Christina e i 'trucchi' di Meryl per Burlesque - Prima delle riprese di Burlesque, Christina Aguilera era particolarmente nervosa all'idea di confrontarsi con Cher, anche perchè non aveva nessuna esperienza nel cinema. Cher però si è presa cura della giovane collega, e l'ha guidata al suo esordio nel cinema con gli stessi suggerimenti che le diede Meryl Streep sul set di Silkwood. Nel giro di pochi giorni le due sono diventate molto amiche e l'esperienza sul set si è rivelata piacevole per entrambe.

    ● ● ●
  • Cam Gigandet, 'Famous' and sexy! - Cam Gigandet ha rivelato un divertente retroscena della sua partecipazione a Burlesque, in particolare della scena in cui si spoglia davanti a Christina Aguilera e poi copre le parti intime con una scatola di biscotti. "Ero sul set e non sapevo cosa utilizzare per la scena, prima abbiamo pensato ad una scatola di cereali, poi di Twinkies e alla fine abbiamo deciso per i biscotti Famous Amos. Credo che non li mangerò per un bel po' di tempo."