Bright Star - curiosità

2009, Drammatico

3.2
Curiosità e citazioni

Citazioni


  • Sogno che siamo due farfalle in estate con soli tre giorni di vita. Insieme a voi sarebbero più deliziosi di cinquant'anni di esistenza ordinaria.

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Bright Star è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Giugno 2010 (01 Distribution); la data di uscita originale è: 06 Novembre 2009 (UK).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 13 Marzo 2008 - 31 Maggio 2008 in Inghilterra e Italia.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Elstree Studios, Borehamwood, Hertfordshire, Inghilterra, Regno Unito
    The Hyde House and Estate, East Hyde, Hyde, Bedfordshire, Inghilterra, Regno Unito
    Piazza di Spagna, Roma, Italia

    ● ● ●
  • Funerale romano per Bright Star - L'unica scena di Bright Star che non è stata girata in Gran Bretagna è quella del funerale, che infatti è stata girata a Roma. Si tratta dell'ultima ripresa effettuata per il film, e ha richiesto un giorno di lavoro.

    ● ● ●
  • Bright Star, una stella in libreria - Dal 5 febbraio 2010, la casa editrice Fazi distribuisce in tutte le librerie il libro Bright Star: la vita autentica di John Keats, di Elido Fazi. L'autore, che è economista e scrittore (nonchè fondatore della casa editrice che porta il suo nome) da sempre considera il poeta romantico inglese John Keats di capitale importanza nella sua riflessione e ricerca letteraria. Negli ultimi anni si è dedicato allo studio della sua figura con incessante e sincera passione: per i tipi della sua casa editrice ne ha tradotto il poema epico in versi sciolti La caduta di Iperione e ne ha pubblicato la biografia romanzata L'amore della Luna.

    ● ● ●
  • Cannes 2009 - Presentato in competizione alla 62. edizione del Festival di Cannes.