Benvenuto a bordo - curiosità

2011, Commedia

2.5
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Benvenuto a bordo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 15 Giugno 2012 (Eagle Pictures); la data di uscita originale è: 05 Ottobre 2011 (Francia).
    Le riprese del film si sono svolte in Francia e USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Parigi, Francia
    Miami, Florida, USA

    ● ● ●
  • Benvenuto a bordo, capitano Schettino! - Francesco Schettino, il capitano della nave da crociera Costa Concordia - naufragata il 13 gennaio 2012 davanti all'Isola del Giglio - è stato consulente sul set per la commedia francese Benvenuto a Bordo, uscita nel 2011 in Francia e successivamente distribuita anche nelle sale italiane. Secondo Luisa Ranieri - che ha un ruolo nella pellicola - l'atteggiamento di Schettino sul set non ha lasciato intuire la mancanza di professionalità che sarebbe stata la causa del naufragio della Costa Concordia: 'Non so cosa sia capitato in Toscana' - ha detto l'attrice - 'ma durante le riprese sulla nave non abbiamo mai fatto 'inchini'. Erano tutti molto attenti.'

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: Digitale. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: francese.