Attrazione fatale - curiosità

1987, Drammatico

3.0
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Attrazione fatale è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Dicembre 1987; la data di uscita originale è: 18 Settembre 1987 (USA).
    Il film è stato in produzione per il periodo Luglio 1986 - Settembre 1987; le riprese si sono svolte dal 29 Settembre 1986 al 31 Ottobre 1986 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    400 East 14th Street, Manhattan, New York City, New York, USA
    675 Hudson Street, New York City, New York, USA
    Bedford, New York, USA
    Manhattan, New York City, New York, USA
    Midtown, Manhattan, New York City, New York, USA
    Mr Chow of New York Restaurant - 324 East 57th Street, Midtown, Manhattan, New York City, New York, USA
    Mt. Kisco, New York, USA
    New York City, New York, USA
    Ossining, New York, USA
    Playland Parkway, Rye, New York, USA
    Rye Playland, Rye, New York, USA
    Rye, New York, USA
    Valhalla, New York, USA
    Westchester Medical Center, Valhalla, New York, USA

    ● ● ●
  • Effetti... fatali - Steven Soderbergh ha dichiarato che per il film Effetti collaterali si è ispirato soprattutto ad Attrazione Fatale, di Adrian Lyne.

    ● ● ●
  • Una domanda... fatale - In una scena di Maschi contro Femmine i protagonisti uomini giocano a Trivial Pursuit mentre parlano di tradimenti e tentazioni. Guardacaso salta fuori una domanda che riguarda il film Attrazione Fatale, e che descrive la famosa scena del coniglio.

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Dolby e Dolby Digital. Lingua originale: inglese.

    ● ● ●
  • Provini... fatali - Prima di diventare celebre per il suo ruolo di Catherine Tramell in Basic Instinct, Sharon Stone aveva fatto dei provini per ruoli da donna fatale: ovvero per il ruolo di Alex Forrest di Attrazione Fatale, poi andato a Glenn Close; per il ruolo di Mozzafiato Mahoney di Dick Tracy, che poi è andato a Madonna, per il ruolo di Vicki Vale di Batman, poi andato a Kim Basinger.