Ancora tu! - curiosità

2010, Commedia

3.0
Curiosità e citazioni

Citazioni


  • Non potete controllare le cose che vi capitano nella vita, ma potete controllare il modo in cui reagite ad esse.
  • Le superiori sono state un film dell'orrore e questo weekend ne è il sequel.

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - Ancora tu! è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 08 Luglio 2011 (Walt Disney Studios Motion Pictures Italia); la data di uscita originale è: 24 Settembre 2010 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Burbank, California, USA
    Calabasas, California, USA
    Los Angeles, California, USA
    Monrovia, California, USA
    Pasadena, California, USA

    ● ● ●
  • Marni Cara - Nel fare ammenda per essere stata eccessivamente vendicativa nei confronti della rivale, la protagonista di Ancora tu! fa riferimento a sè stessa definendosi Marni Dearest, una storpiatura di Mommie Dearest, titolo originale del biopic Mammina Cara, incentrato sulla terrificante figura di Joan Crawford, raccontata da sua figlia adottiva Christina.

    ● ● ●
  • Riunioni di set - La commedia Ancora tu! riunisce nel cast parte degli attori che avevano partecipato alla sitcom della ABC Una bionda per papà, trasmessa negli States nel 1991. Patrick Duffy, Staci Keanan e Christine Lakin, che facevano tutti parte del cast televisivo, si sono ritrovati insieme sul set del film in ruoli diversi. Con una curiosa eccezione: il ruolo interpretato dalla Keanan nella serie era quello di Dana, proprio come nella commedia.