American Trip - il primo viaggio non si scorda mai - curiosità

2004, Commedia

2.6
Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Date di uscita e riprese - American Trip - il primo viaggio non si scorda mai è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Aprile 2005 (C.D.I.); la data di uscita originale è: 30 Luglio 2004 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte in Canada e USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Caledon, Ontario, Canada
    Erin Mills Parkway, Mississauga, Ontario, Canada
    Mississauga, Ontario, Canada
    Ontario, Canada
    Toronto, Ontario, Canada
    Garden State Parkway Toll Booth, Garden State Parkway, New Jersey, USA
    Hoboken, New Jersey, USA
    University of Southern California, Los Angeles, California, USA

    ● ● ●
  • L'incontenibile Neil - In American Trip - il primo viaggio non si scorda mai compare in un cameo anche Neil Patrick Harris, che in futuro diverrà celebre soprattutto per il ruolo di Barney Stinson nella serie How I Met Your Mother - E alla fine arriva Mamma!. L'attore interpreta una versione esagitata e sovreccitata di se stesso, facendo anche esplicito riferimento alla serie che ha interpretato da ragazzo Doogie Howser, M.D., parecchio popolare negli Stati Uniti.

    ● ● ●
  • American Trip, ovvero l'avventura di Harold & Kumar e i suoi seguiti - Del film Harold & Kumar Go to White Castle - che in Italia è stato distribuito come American Trip - il primo viaggio non si scorda mai - sono stati realizzati due sequel: Harold & Kumar Escape from Guantanamo Bay e l'ultimo A Very Harold & Kumar Christmas. i due protagonisti hanno girato anche un corto dal titolo Harold & Kumar Go to Amsterdam, della durata di 12 minuti.

    ● ● ●
  • Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese e hindi.