Accadde una notte (1934): curiosità e frasi celebri

N/D
3.9/5

Tutte le curiosità sul film Accadde una notte (It Happened One Night) del 1934: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sul film e sui realizzatori.

Curiosità

  • Date di uscita e riprese

    Accadde una notte è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Dicembre 1934; la data di uscita originale è: 23 Febbraio 1934 (USA).
    Le riprese del film si sono svolte nel periodo 13 Novembre 1933 - 22 Dicembre 1933 in USA.

    Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

    Busch Gardens - S. Grove Avenue, Pasadena, California, USA
    Columbia/Sunset Gower Studios - 1438 N. Gower Street, Hollywood, Los Angeles, California, USA
    Franklin Canyon Reservoir, Santa Monica Mountains, Los Angeles, California, USA
    Ventura Blvd., Thousand Oaks, California, USA

  • Come in un film

    In Sex and the City 2 vi sono alcuni riferimenti al film Accadde una notte, che Carrie e John guardano nella loro stanza d'albergo dopo il matrimonio di Stan e Anthony. Nello stesso film, quando Carrie è al mercato arabo, mostra le gambe ad un tassista perchè si fermi, proprio come in una celebre scena di Accadde una notte. Alla fine del film, John e Carrie guardano anche Un evaso ha bussato alla mia porta, del 1942 e in un'altra scena litigano mentre lui vede uno show televisivo, Deadliest Catch: Crab Fishing in Alaska.

  • Specifiche tecniche

    Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.

Frasi celebri e citazioni

  • Forse vi interessa l'uomo che si spoglia? È un simpatico spettacolo, ed è anche uno studio utile di psicologia, rivela il carattere: dimmi come ti spogli e ti dirò chi sei. Voglio scrivere un libro su questo. I metodici si tolgono prima la giacca, i distratti i calzoni, i romantici le scarpe.

  • Chi sono? Sono l'uragano che urla nella notte, sono lo zeffiro mattutino che vi carezza il volto...